Ciao a tutti! Mi chiamo Sonia e questo progetto lo dedico a mia sorella.
Sara ha 11 anni e abbiamo scoperto la sua intolleranza al glutine all'età di un anno e mezzo, quindi non ha avuto modo di provare il cibo "normale".
Ma io sì..
Per farla sentire a proprio agio mangiamo spesso cose senza glutine, quindi ho potuto assaggiare tutto il senza glutine disponibile!
Posso anche dire che dieci anni fa i prodotti non erano buonissimi e si sentiva proprio la differenza tra i cibi normali e quelli senza glutine.
Fortunatamente il gusto si è evoluto nel corso di questi anni e, sopratutto ultimamente, è diventato tutto molto buono. Non è più un problema o un sacrificio mangiare glutenfree.
Questo blog nasce dalla mia passione per il buon gusto e la buona cucina.
Sono una buona forchetta e mi piace mangiare bene!
Per questo ho cominciato a prendere in mano io la cucina e sperimentare.
Ho voluto provare che il senza glutine non è un limite ma per me è stata una possibilità, sia per dare spazio alla mia creatività sia per mangiare sempre cose diverse.
Premetto, non sono una chef! Sono solo una ragazza di 21 anni che si diletta ai fornelli.
Però le mie ricette vengono sempre più apprezzate e per questo voglio condividerle.
Le mie ricette seguono due principi fondamentali: devono piacere a Sara (il mio critico più esigente) e non si butta via niente!!!
Il mio è un lavoro incentrato sui gusti dei bambini e sopratutto cosa farne degli "scarti".
Premetto che non ci saranno le foto di tutte le ricette perchè alcune le ho create prima di pensare a questo progetto. Queste potranno essere di mia invenzione, o prese da alcuni ricettari o nascono prendendo spunto da riviste, programmi tv ecc..
Accetterò tutti i suggerimenti e spero che apprezzerete i miei piatti!
Buon appetito.
Sonia
Nessun commento:
Posta un commento