Questo blog è stato ideato sia per pubblicare ricette senza glutine, che per parlare del cibo già pronto e anche del "senza glutine fuori casa".
In occasione del carnevale, volevo provare a fare le chiacchere. Ma non ho avuto tempo!
Quindi parlerò di varie chiacchere che abbiamo trovato in giro.
Per la precisione parlerò di tre tipi di chiacchere diverse.
Partirò da quelle che non son piaciute proprio a nessuno: Senzaltro senza glutine, chiacchere senza glutine.
Attirati dal fatto che si trovassero all'Esselunga oltre che in negozi specializzati, le abbiamo prese senza indugio! Alla cifra di 3.90 Euro, chi non le avrebbe prese?
Bene, non l'avessimo mai fatto! Pesantisssime! Si sente l'olio di frittura, e hanno un sapore molto acidulo, ogni boccone è stato una mattonata nello stomaco! Quindi purtroppo non sono state un successone!
Poi abbiamo provato a prendere altri due tipi di chiacchere che se la giocano a pari merito!
Quelle della SG diet, e quelle del Gigante.
Partiamo dalle Prime: si trovano in farmacia e nei negozi specializzati.
Son quelle più costose, 6.40 Euro se non ricordo male, ma son praticamente uguali alle chiacchere normali: friabili, croccanti e leggere, che si rompono in mano se non si sta attenti! Veramente buone!
Le altre si trovano al Gigante.
La figata (passatemi il termine) è che ha nel reparto pasticceria/panetteria, una "sezione" di prodotti freschi glutenfree. Il prezzo lo possiamo collocare in mezzo alle due precenti, 33.00 Euro al Kilo.
Si avvicinano molto come sapore alle precenti, ma cambia la consistenza. Sono meno friabili e poco più acidule, ma rimangono molto buone.
Noi abbiamo provato a comprare questi tre tipi, voi? Se avete provato altri tipi di chiacchere che vi sono più o meno piaciuti, scrivetemi!
Buona giornata a tutti!



Nessun commento:
Posta un commento